“Peggio ancor di chi non fa la scarpetta ci son quelli che la fanno con la forchetta”.
Questa in sintesi la filosofia di chef Andy Luotto calabro di adozione come gli piace definirsi, che insieme all’Executive Chef Pietro Zema, ha allietato i palati dei commensali che hanno partecipato alla cena “a quattro mani” che si è tenuta lo scorso mercoledì 17 ottobre presso il Ristorante Aroma Bistrot a Reggio Calabria.
Una cena dedicata alla Calabria, alle sue genti e ai suoi prodotti che gli chef hanno interpretato a modo loro, lavorando insieme e creando un menù unico di 6 portate in abbinamento ai grandi vini della Fattoria San Francesco.
Durante dei veri e propri cooking show, i piatti sono stati intervallati dagli scenografici ma altrettanto buoni sorbetti all’azoto liquido, creati dal vivo dai maestri gelatieri Dave Destefano di Gelato Cesare, Cosentino Antonio della Gelateria Marron Glaces e Gaetano Vincenzi della Gelateria Barbarossa. Dulcis in fundo la Torretta di primo sale e pere al caramello realizzata dal maestro pasticcere Antonio Fragomeni della Pasticceria Fragomeni.
Una bellissima serata di professionalità e di grande maturità degli artigiani calabresi, sempre pronti a creare rete grazie ad un confronto costruttivo che mira tanto alla promozione della nostra città e dei suoi prodotti, quanto alla crescita professionale e personale.